Agitatori industriali

AGITATORI INDUSTRIALI DI OGNI TIPOLOGIA

AGITATORI INDUSTRIALI 

Agitatori verticali a presa diretta (agitazione veloce) o accoppiati a motoriduttori (agitazione lenta). Realizzati in plastica anti-corrosione e metallo, gli agitatori Savino Barbera sono adatti ai tradizionali bisogni della miscelazione industriale. Il loro progetto modulare estremamente versatile però ne permette l’uso anche in caso di agitazioni meno comuni. I miscelatori Savino Barbera offrono velocità di rotazione da 50 a 2800 giri in funzione del servizio richiesto (miscelazioni lente, miscelazioni moderate, miscelazioni veloci). Sono dotati di giranti marine, turbine assiali a pale inclinate, giranti metalliche richiudibili, giranti ad alta efficienza. Lunghezza massima di 3500 mm.



Caratteristiche generali

  • Materiali plastici antiacido: PP, PVC, PVDF.
  • Versione metallica: acciaio inox (AISI 316).
  • Con motori da 4, 6 e 8 poli.
  • Miscelazioni liquido-liquido e liquido-solido.
  • Mantenimento di solidi in sospensione.
  • Raggiungimento di particolari temperature.
  • Omogeneizzazioni di soluzioni acide.
  • Ricircoli per evitare stratificazioni.
  • Lunghezze su misura, fino a 3500 mm, a seconda del modello.

AGITATORI VELOCI AN

Agitatori veloci con albero a sbalzo collegato direttamente al motore. Senza supporti o bussole, rispondono ad esigenze di semplicità e maneggevolezza. Lunghezze di costruzione fino a 1500 mm. Dotati di eliche marine tripala o quadripala. 

AGITATORI LENTI AR

Agitatori con albero a sbalzo collegato al motoriduttore tramite giunto. Senza bussole di guida, montano giranti marine tripala. Sviluppano una rotazione lenta ideale per miscelazioni blande del liquido. Lunghezza massima: 3500 mm.

AGITATORI CON LANTERNA AL

Agitatori verticali fissi con albero a sbalzo e cuscinetti rinforzati per usi gravosi. L’accoppiamento al motore è realizzato con lanterna in alluminio e giunto. Lunghezza massima: 1750 mm. Rotazione veloce. Giranti ad elica marina.

AGITATORI CON BUSSOLE AG

Agitatori industriali con albero guidato. Lunghezza massima: 3000 mm. L’albero dei miscelatori AG è montato all’interno di una guaina ed è sostenuto da boccole in prossimità della sua parte terminale. Rotazione veloce. Girante ad elica marina.

AGITATORI POMPANTI AP 

Agitatori di spinta (o pompe assiali) con elica intubata. Per montaggi decentrati in vasca, assicurano una poderosa movimentazione di liquido e una circolazione continua ed omogenea dei liquidi movimentati. Lunghezza massima: 2000 mm.

AGITATORI RICHIUDIBILI AF

Agitatori ridotti con giranti a pale richiudibili. Con possibilità di montaggio di giranti multiple (fino a 3). Ideali per contenitori e cisterne IBC. Lunghezza massima: 2000 mm. Materiale costruttivo: acciaio inox (AISI316). Rotazione lenta.Nuovo paragrafo

Agitatori adatti a contenitori industriali con apertura di piccolo diametro. Versione con accoppiamento diretto per rotazione veloce (AN30) o versione con riduttore per rotazione lenta (AF50). Giranti ad elica marina, turbine assiali o giranti richiudibili.

UNITA’ DI MISCELAZIONE 

Unità di miscelazione resistenti alla corrosione e composte da agitatori della serie AN o AR e da serbatoi di varia capacità. Lunghezza massima: 1350 mm. Volume max: 1040 litri. Accessori possibili: telai metallici, valvole, vasche di contenimento.

I MATERIALI COSTRUTTIVI (PLASTICA E METALLO)

PP (POLIPROPILENE)

Polimero termoplastico molto versatile, ideale per la realizzazione di pompe centrifughe antiacido. Ha una buona resistenza alla maggior parte delle soluzioni alcaline e acide e può essere utilizzato, a seconda della concentrazione dei liquidi aggressivi, fino a 80°C.

PVC (CLORURO DI POLIVINILE)

Materiale plastico con un’ottima resistenza ad acidi, basi, soluzioni saline e a composti organici: solitamente si ricorre al PVC per il pompaggio di ipoclorito di sodio (NaClO). A basse temperature diventa fragile. La sua temperatura di esercizio si assesta tra i 40 e i 60°C.

PVDF (POLIVINILDENFLOURURO)

Termoplastico fluorurato con un’eccezionale resistenza a corrosione e temperatura. Il PVDF è ideale per acidi fortemente concentrati mentre non è idoneo per alcune basi inorganiche come la soda caustica (idrossido di sodio). Temperatura di esercizio: 100°C max.

ACCIAIO INOX (AISI 316)

Gli agitatori Savino Barbera sono disponibili anche in acciaio inox (AISI 316). In questa versione possono miscelare liquidi industriali poco aggressivi come: fertilizzanti, concimi, bagni di tempra, acque reflue, sospensioni di grafite. Temperatura massima di esercizio: 100°C circa.

Share by: